MacStudio: la centrale creativa con dimensioni compatte e tante porte per tutto!

Apple ha presentato in questi giorni Mac Studio e Studio Display, un nuovo computer desktop e display pensati per fornire a ogni utente tutto il necessario per creare la postazione di lavoro che ha sempre sognato. Ora aziende, videomakers, fotografi e molti altri professionisti saranno in grado di raggiungere standard più elevati ad un costo accessibile.

Con il chip M1 Max e il nuovo M1 Ultra (il più potente al mondo su PC) Mac Studio è una rivoluzione per il settore. È il primo computer a offrire prestazioni senza precedenti, tante porte per una connettività estesa e nuove possibilità in un design incredibilmente compatto, da tenere a portata di mano, sulla scrivania.

Studio Display è il compagno perfetto per Mac Studio. Ha un ampio display Retina 5K da 27", una videocamera da 12MP con ultra-grandangolo e inquadratura automatica. Il suono ad alta fedeltà viene ben distribuito verso l'utilizzatore con sei altoparlanti e audio spaziale.

Insieme, Mac Studio e Studio Display, trasformano qualsiasi postazione di lavoro in una centrale creativa. Al giorno d’oggi avere tutta questa potenza condensata in pochissimo spazio renderà molto più facile e veloce tutto il workflow di tantissimi professionisti.

Mac Studio

Mac Studio offre ancora di più a tutti coloro che vogliono spingere al massimo la propria creatività, con prestazioni rivoluzionarie, un’ampia gamma di porte per le periferiche, e un sistema modulare per creare la configurazione perfetta.

Mac Studio reinventa completamente il design dei computer desktop ad alte prestazioni. Un sistema desktop dal design rivoluzionario, reso possibile dal chip Apple. Ogni elemento all’interno è progettato per ottimizzare le prestazioni dei chip M1 Max e M1 Ultra, e rende possibili una potenza e una versatilità mai viste prima in un formato da scrivania. Ricavato da un unico blocco in alluminio estruso, Mac Studio mantiene dimensioni compattissime: un ingombro di soli 19,7 cm x 19,7 cm e un’altezza di appena 9,4 cm trovando spazio, senza problemi, sotto la maggior parte dei display.

Inoltre, il suo innovativo design termico rende possibile un livello straordinario di prestazioni. Lo speciale sistema con ventole su due lati, i canali dei flussi d’aria accuratamente posizionati e le oltre 4.000 perforazioni sul retro e sul fondo dello chassis guidano l’aria attraverso i componenti interni e raffreddano i chip ad alte prestazioni. Grazie all’efficienza del chip Apple, Mac Studio è incredibilmente silenzioso anche con i carichi di lavoro più pesanti.

M1 Max e M1 Ultra

I chip M1 Max e M1 Ultra di Mac Studio permettono: prestazioni della CPU e della GPU straordinarie; più memoria unificata di ogni altro Mac; effettuare operazioni impossibili con qualsiasi altro computer desktop.

Con il chip M1 Max, i flussi di lavoro creativi possono raggiungere nuovi livelli, e per chi ha bisogno di una potenza di elaborazione ancora maggiore, con il chip M1 Ultra, Apple fa un ulteriore balzo in avanti, dotando il Mac Studio di prestazioni mozzafiato.

Mac Studio e Studio Display

Con il suo media engine ultra-potente, Mac Studio con M1 Ultra può riprodurre 18 stream di video ProRes 422 a 8K, un’impresa che nessun altro computer al mondo è in grado di eguagliare. Mac Studio batte tutti i record anche per quanto riguarda la memoria grafica su un sistema desktop, con memoria unificata fino a 64GB sui sistemi con chip M1 Max e fino a 128GB su quelli con M1 Ultra. Così tanta memoria è una vera rivoluzione per i flussi di lavoro professionali: produzione video, editing fotografici, render di ambienti 2D e 3D e molto altro.

L’unità SSD di Mac Studio consente performance fino a 7,4 GB/s e una capacità fino a 8TB, per lavorare su progetti enormi con velocità e prestazioni incredibili.

Grazie al suo design compatto, su Mac Studio le porte di uso più comune sono tutte facilmente raggiungibili. Sul retro ci sono quattro porte Thunderbolt 4, una porta 10Gb Ethernet, due porte USB-A, una porta HDMI e un jack audio professionale. Sono integrate anche le tecnologie Wi-Fi 6 e Bluetooth 5.0.

Mac Studio include porte sul davanti, per un accesso più comodo: due porte USB-C, che supportano USB 3 a 10 Gb/s e Thunderbolt 4 a 40 Gb/s (in base al modello), e uno slot per schede SD, per importare facilmente foto e video.

Inoltre, si possono collegare anche diversi monitor per un totale di quasi 90 milioni di pixel.

Indietro
Indietro

Asiago Festival il documentario

Avanti
Avanti

Showreel 2022