Asiago Festival il documentario

Asiagofestival nasce negli anni sessanta con Fiorella Benetti Brazzale, che si propone di contribuire alla difesa e alla diffusione della cultura musicale invitando sull’Altopiano alcuni tra i migliori interpreti e gruppi italiani e stranieri. I cicli concertistici di Asiago, sempre ad ingresso libero, sono uno dei punti di riferimento nazionali della musica sacra organistica e corale.

Questo grande patrimonio culturale rischiava di andare perduto quando Fiorella Benetti Brazzale muore nel 1992 per un arresto cardiaco proprio al termine di un concerto al Duomo di Asiago. Julius Berger, violoncellista di fama mondiale e personaggio di particolare levatura culturale, offre entusiasta la propria disponibilità alla direzione artistica del Festival. Asiagofestival può così continuare nel segno della tradizione.


Dal 2021, Alberto Brazzale, decide di far partire una collaborazione tra Asiagofestival e uno studio di produzione per raccontare e promuovere questo grande evento che si svolge ogni anno in provincia di Vicenza.


Proprio per questa occasione B-Studio si è messo all’opera. Dopo la richiesta da parte di Asiagofestival, è iniziata la fase creativa e di pre-produzione per organizzare e elaborare tutto il progetto.

Sono state realizzate riprese per tutta la durata del Festival e sono stati immortalati momenti stupendi che rappresentano la vera essenza di Asiagofestival.

Il team di B-Studio è ora all’opera per produrre un documentario che renda onore al lavoro svolto negli anni da Fiorella e Julius, per poter far conoscere questa bellissima realtà ad una platea nuova.

Lo studio sta ancora lavorando a questo grande progetto che porterà al Festival ulteriore riconoscibilità e potrà così raggiungere ancora più pubblico.


Torneremo con nuovi aggiornamenti a lavori conclusi!


Indietro
Indietro

Progetto Europeo TAAFE

Avanti
Avanti

MacStudio: la centrale creativa con dimensioni compatte e tante porte per tutto!